La classifica stilata da Calcio e Finanza sul rapporto tra monte ingaggi e rendimento dei club di Serie A, vede il Torino tra gli ultimi
1,76 milioni. Questo è il costo di un punto per il Torino secondo uno studio effettuato da Calcio&Finanza che mette in rapporto il monte ingaggi netto dei club di Serie A ed i punti conquistati nel corso della stagione. Non il più brillante dei risultati quello raggiunto dai granata, che presentano degli stipendi piuttosto alti rispetto al rendimento concreto dei propri giocatori. Sono infatti diciassettesimi nella classifica generale, lo stesso piazzamento che hanno attualmente in campionato, a pari punti con il Napoli subito sopra ma con una partita in più. Quei 26,7 milioni netti investiti negli ingaggi che valgono solamente 27 punti, potrebbero quindi essere spesi meglio.
Toro, c’è molto da migliorare sul fronte ingaggi
Massimo costo e minimo risultato per questo Toro, che ha degli stipendi da Europa League ma un rendimento che in stagione lo ha pericolosamente avvicinato alla Serie B, sebbene grazie a Nicola e al mercato di gennaio le cose siano migliorate. Difficile fare peggio, eppure c’è chi ci è riuscito. Roma e Cagliari si trovano infatti alle spalle dei granata ma a sorpresa, al fondo della classifica c’è la Juventus, con ogni punto che costa circa 3,3 milioni di euro. C’è però il fattore CR7 da tenere presente e che alza inevitabilmente i costi.
Serie A, l’Atalanta vanta uno dei migliori rapporti qualitĂ -prezzo
Dalla quindicesima posizione c’è il vero crollo dei rendimenti. Le vere sorprese sono però ai vertici di classifica: il gradino piĂą alto del podio è dello Spezia che paga ogni punto solamente 0,53 milioni, seguito dal Verona che en spende 0,57. Il club che però sembrerebbe avere il rapporto qualitĂ -prezzo tra i piĂą proficui è l’Atalanta, terza con 0,67 milioni. La Dea, nonostante un monte ingaggi decisamente al di sotto della media, resta quarta in campionato con 61 punti, uno in meno della Juve, che paga quasi cinque volte gli stipendi dei bergamaschi, e due in meno del Milan, undicesimo nella classifica dei compensi. Anche l’Inter, capolista in campionato, resta a metĂ .

VATTENE.
Siamo quindi in presenza di un filantropo o di un autentico cogli…. ?
nessuna della due… è uno stipendiato di agnelli che fa tutto ciò per far sparire il Toro , non era cosi pedric.. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ….
ah, ma ci siete ancora
na volta voi zerotreini eravate minoranza nel tifo granata, ma almeno ben rappresentati qui
Ora siete minoranza pure qui! Rischio estinzione?
No dai! resistete!
Richiama gli amici!
Toh a caso ecco che spuntano i gemelli tipografi.
Intervengo ogni tanto, non vorrei ti
tagliassero la paghetta caro Grande Dentro. Un saluto anche a Odix, il Nick dei giorni feriali.
Rispondo volentieri a odix77.A mio parere fidelizzazione dei giocatori(pur in un calcio giustamente stravolto rispetto ad un tempo),senso di appartenenza,radicamento sul territorio da parte dei tifosi costituiscono un tutt’uno variegato ma imprescindibile.Perchè un “vecchio idiota”come me tifa Toro da decenni pur in presenza di risultati sportivi,salvo talune eccezioni,non esaltanti?Mi limito… Leggi il resto »
Parole da tifoso vero Parola da innamorato cotto a puntino Ammetto che sono piĂą verso il pragmatismo razionaòle di @odix su certi argomenti . Ma sulla parte relativa aisentimenti (l’essere del Toro!) non solo la comprendo, ma ho la stessa malattia. e non dubito, anche @odix Parole bellissime e sentitissime… Leggi il resto »
rispondo ad entrambi… io non è che non penso che tu abbia ragione. HAI RAGIONE al 100% , penso solo che sia utopia al giorno d’oggi e non è cairo il problema, per quanto lui ne sia un degno rappresentante del problema…….